The Little Hand Tattoo Shop

Rimozione tatuaggi

L’elettrodermografo è uno strumento molto utilizzato per la rimozione del tatuaggio, perchè resituisce una superficie pulita e completamente guarita sulla quale poter tranquillamente realizzare un nuovo disegno.

The Little Hand utilizza da sempre l’elettrodermografo non solo per la rimozione dei vecchi tatuaggi, ma anche per la loro copertura. Con questo strumento si rendono più agevoli tutte le operazioni di coverup, eliminando i colori e le forme di un tatuaggio da coprire per lasciare spazio a quello nuovo.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a rimuovere o coprire il tuo tatuaggio, puoi scriverci o venirci a trovare in studio.

Perchè usare l’elettrodermografo per rimuovere i tatuaggi

L’elettrodermografo può essere utilizzato in diversi modi. Tra questi, i più comuni ed efficaci sono:

– La cover o il restauro di un vecchio tattuaggio
Con l’elettrodermografo si riescono a eliminare completamente i colori e i pigimenti di un vecchio tatuaggio. Quando si decide di rimuovere un tatuaggio che ormai non rappresenta più se stessi o che ha perso nitidezza con il passare del tempo, usare l’elettrodermograo permette di recuperare per intero la zona interessata. A seconda dell’entità del tatuaggio da eliminare e del tipo di pelle da trattare, possono essere necessarie diverse sedute per ottenere un risultato perfetto e quindi poter creare qualcosa di nuovo. 

– Il trattamento in presenza di cheloidi nella zona della pelle in cui si desidera tatuare
Se nella zona in cui si desidera andare a tatuare sono presenti cheloidi, è possibile agire preventivamente con l’elettrodermografo in modo da ottenere una superficie uniforme sula quale poter agire con facilità. L’elettrodermografo, infatti, va a ridurre i gonfiori legati alla cicatrizzazione, restituendo una superficie piana e cauterizzata sulla quale poter agire nuovamente.

– L’elettrodermografia decorativa
Con l’elettrodermografo si può realizzare una vera propria “depigmentazione” della pelle, in modo da creare veri e propri disegni e decorazioni. In questo caso il tratto dell’elettrodermografo restituirà delle linee dal colore più chiaro della pelle e quindi a contrasto con l’incarnato.